Gruppo Colombini a 170 mln nel 2020


Il Gruppo Colombini, che comprende i brand Rossana, Febal Casa, Colombini Casa, Offic’è e Colombini Group Contract, ha chiuso il 2020 con un fatturato di 170 milioni di euro, in linea con il 2019.

Nello specifico, Febal Casa ha aperto 16 nuovi store nell’anno appena conclusosi toccando quota 109 punti vendita monomarca in Italia. Le ultime tre inaugurazioni dell’anno sono state Lucca, Corigliano (CS) e Busto Arsizio (VA). Anche per il 2021 il marchio ha pianificato nuove aperture sul territorio nazionale.

Il 2020 ha segnato una crescita anche in termini di offerta per Febal Casa che ha lanciato cinque modelli di cucine e quattro nuove collezioni total living: i nuovi sistemi cucina ‘Emoziona’, la collezione ‘Giorni.’, la collezione ‘Agio.’, le collezioni ‘Notte.’ e la collezione di camerette ‘Momenti.’.

Il brand ha registrato nel 2020 ordini e clienti in aumento sia presso i punti vendita che sui canali online, la cui offerta digitale è stata implementata durante l’emergenza sanitaria: dal nuovo sito internet alle campagne social.

“Abbiamo affrontato il 2020 con determinazione e con la voglia di concretizzare le iniziative previste nel nostro piano strategico pluriennale – commenta Giovanni Battista Vacchi, amministratore delegato del Gruppo Colombini – abbiamo centrato gli obiettivi che ci eravamo prefissati. La crescita del retail monomarca rappresenta una tra le principali direttrici di crescita dell’azienda: abbiamo aperto 16 nuovi store nonostante il contesto sia stato particolarmente difficile, riteniamo di poter raggiungere nel corso dei prossimi 5 anni circa 175 punti vendita, con 15 nuove aperture all’anno. Continuiamo a investire sul territorio, dando un forte segnale al mercato, nello sviluppo di nuovi prodotti, in innovazione tecnologica e in tutti gli strumenti che possono supportare la nostra rete di vendita ed i nostri clienti. Sono soddisfatto dei risultati che abbiamo raggiunto e penso che siano uno stimolo per le nuove sfide che ci attendono”.

Da PAMBIANCO Design
8 Gennaio 2021