Colombini Group Contract: progettazione e realizzazione di soluzioni chiavi in mano

Intervista di Giovanni B. Vacchi, Amministratore Delegato del Gruppo Colombini, commenta su La Repubblica Bologna di oggi: "Colombini Group Contract si propone come interlocutore unico perché è in grado di seguire progetti articolati nella loro interezza".


Con i propri marchi Rossana, Febal Casa, Colombini Casa, Offic’è, Bontempi Casa, Ingenia e Colombini Group Contract, la struttura specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni chiavi in mano in ambito residenziale, hôtellerie e uffici.

Grazie a una superficie di circa 250mila metri quadri in 4 stabilimenti a San Marino, con una produzione just-in-time altamente automatizzata e un processo produttivo integrato verticalmente dall’acquisto delle materie prime al prodotto finito, Colombini Group Contract è un partner perfetto. I suoi professionisti gestiscono i progetti in tutte le loro fasi, offrendo quindi il vantaggio di avere un unico partner, un produttore e un solo fornitore: dal preventivo alla progettazione alla produzione; dalla logistica al supporto tecnico e commerciale, fino al coordinamento dell’installazione. Tutte le attività sono perfettamente integrate per garantire la realizzazione di progetti contract in linea con la qualità, l’innovazione e il design ricercato che connota il Gruppo.
“Colombini Group Contract si propone come interlocutore unico perché è in grado di seguire progetti articolati nella loro interezza – commenta Giovanni Battista Vacchi, Amministratore Delegato del Gruppo - Garantire assistenza in tutte le fasi di realizzazione di progetti complessi è un valore che ci viene riconosciuto dai nostri clienti che vogliamo soddisfare pienamente garantendo la realizzazione di soluzioni contract in linea con la qualità, l’innovazione e il design ricercato che da sempre ci contraddistinguono”.

Colombini Group Contract si pone al fianco di dealer, clienti e general contractor per individuare e selezionare le migliori soluzioni di arredamento garantendo un eccellente rapporto qualità/prezzo e offrendo un autentico Total Living, ossia programmi di arredo completi per tutta la casa, con infinite possibilità di personalizzazione grazie a un’ampia gamma di finiture, colori e materiali combinabili tra loro.

“Siamo un’azienda dove i processi industrializzati convivono con le lavorazioni artigianali. La produzione just-in-time, snella e automatizzata e il flusso produttivo che si sviluppa anche in verticale caratterizzano una realtà industriale tecnologica e ottimizzata – continua Giovanni Battista Vacchi - Il nostro sviluppo è guidato da innovazione nella produzione, nei prodotti e nel servizio, declinato nei diversi ambiti: dai processi industriali a macchine sempre più evolute. L’ufficio R&D porta avanti una ricerca continua per l’adozione di nuove superfici, materiali, meccanismi e soluzioni dedicate ai nuovi trend abitativi”.
Grazie alla leadership di Colombini Group a livello internazionale, la divisione Contract è in grado di proporre soluzioni in linea con le esigenze dei diversi mercati di riferimento: ne sono esempi i progetti speciali come Atom per il save space solution dei piccoli ambienti metropolitani e i progetti dedicati ai nuovi modi di vivere come lo short rental, il coliving e il coworking. 
Tra i progetti più recenti in ambito residenziale: la produzione di 836 e 510 cucine a Seoul in Corea del Sud, 400 cucine per un progetto a Chengdu in Cina e 278 appartamenti completi a Dubai.

“È importante comprendere a fondo le esigenze dei committenti ma è fondamentale avere la capacità di progettare e realizzare soluzioni di arredo in linea con le richieste ricevute. Grazie all’ampio portafoglio di brand del Gruppo, Colombini Group Contract è in grado di soddisfare tutte le esigenze di arredo in tutte le fasce di prezzo proponendo sempre soluzioni su misura, quindi uniche, sia a livello progettuale che tecnologico”.

Colombini Contract fornisce, inoltre, servizi di assistenza prima, durante e dopo la realizzazione dei progetti in oltre 100 paesi.
Le grandi capacità produttive e la solidità industriale che derivano dall’essere parte del Gruppo Colombini, garanzia di fornitura certa per progetti ambiziosi e su grande scala, rappresentano i fattori chiave di successo di Colombini Group Contract.
I sistemi di gestione certificati ISO 9001:2008 e ISO 9014, ulteriore elemento distintivo del gruppo, garantiscono elevati standard qualitativi su ogni prodotto mentre la certificazione ISO 14001 e il marchio FSC sottolineano l’impegno aziendale nella tutela dell’ambiente.

Scopri di più su : https://www.colombinigroupcontract.com/it/